Gli obbiettivi di questo progetto sono:
Dare un supporto, completamente gratuito, alle famiglie dei bambini delle elementari che hanno difficoltà. Difficoltà di apprendimento, difficoltà a svolgere i compiti in autonomia, di inserimento e condivisione con altri bambini o che semplicemente hanno necessità di recuperare alcune materie.

Perché non tutti hanno la possibilità di sostenere dei costi per le lezioni private e perché pensiamo che condividere uno spazio con altri bambini possa dare loro modo di superare più facilmente le proprie difficoltà integrandosi positivamente con i propri compagni.

Insegnanti qualificati e volontari assistono i ragazzi nello svolgimento dei compiti, nell’ inserimento e nello sviluppo della consapevolezza e dello star bene insieme, in una dimensione solidale e di rispetto reciproco.

L’ obiettivo è quello di garantire allo studente facilità nell’approccio allo studio e la possibilità di acquisire un metodo di studio e di applicazione che alla fine gli consenta di raggiungere un elevato grado di autonomia