COLLABORAZIONI

La nostra volontà è quella, ferrea, di collaborare con tutte quelle realtà (associazioni, persone fisiche aziende, ecc.) che condividono i nostri ideali.
Certamente alcune realtà più di altre ci hanno permesso di instaurare proficue collaborazioni in cui, spesso, abbiamo ricevuto anche più di quello che siamo riusciti a dare. Sicuramente non terremo mai il conto di quanto dato e saremo sempre riconoscenti per quanto ricevuto.
Con queste pagine, vogliamo in qualche modo render merito ai nostri principali collaboratori.

AZIENDA AGRICOLA DONEGA’

Ha fin da subito creduto al nostro progetto fornendoci ogni tipo di supporto.

Si è resa disponibile a raccogliere i nostri questionari, pensati in fase di avvio del progetto, ci ha ospitato per le nostre prime, partecipate, riunioni ed è stata parte attiva nella realizzazione di molti dei nostri laboratori culinari per ragazzi.

Senza il suo supporto forse oggi non avremmo realizzato tutto quello che siamo riusciti a fare.

CIRCOLO ANSPI LA VETTA

Siamo entrati in punta di piedi chiedendo un luogo dove poter proporre le nostre attività che ci è stato fin da subito concesso senza costi. In cambio ci siamo resi fin da subito disponibili a fornire il nostro contributo alle attività del circolo (fagiolata, festa dell’Assunta, castagnata, ecc.).

La collaborazione, in continuo crescendo, ci ha portati ad esser parte, oggi, del direttivo come consiglieri e ci ha permesso, in questa pausa forzata grazie ad un bando promosso da Fondazione CRB e Biverbanca, di ammodernare gli spazi dell’oratorio rendendoli più agevoli e confortevoli.

Insieme alla parrocchia risulta ad oggi il nostro principale punto di riferimento e sponsor per le attività che intendiamo portare avanti.

ECOMUSEO DELL’ORO E DELLA BESSA
12901396_1737883279788691_8760563620082779488_o

Il Museo raccoglie e documenta 2000 anni di ricerca dell’Oro nell’Italia del Nord e dell’antica miniera della Bessa

FAMIGLIE DELLA SERRA
61092_101647423327957_1770680384_n

Associazione della Serra che è stata per noi spesso punto di riferimento e d’ispirazione per le nostre attività. Oltre ad aver collaborato per la giornata di “Giochi senza frontiere”, organizzata in collaborazione con altre associazioni ed il consorzio IRIS, abbiamo preso parte ad alcune delle loro iniziative da cui abbiamo sicuramente preso ispirazione per alcuni nostri progetti.

Certamente avremo modo in futuro di collaborare attivamente.

PARROCCHIE DI MONGRANDO GGM

Dopo i nostri primi passi, è stato il nostro parroco, Don Stefano (parroco delle 3 parrocchie mongrandesi), a supportarci permettendoci di utilizzare i locali parrocchiali.

Ancora oggi è nostro punto di riferimento, e spesso sponsor, per molte nostre iniziative e ci aiuta a mantenere rapporti di collaborazione con il Circolo Anspi la Vetta e con il GGM – Gruppo Giovani Mongrando.

Grazie a lui, riusciamo inoltre a far conoscere, tramite il bollettino parrocchiale, le nostre attività.

facebook PARROCCHIE DI MONGRANDOPARROCCHIE DI MONGRANDO sito web
ASS. SCUOLA APERTA (A.S.A.)
30726115_159316104744714_5904953593840009216_n

Superate le difficoltà iniziali, dovute alla nostra forma non associativa, siamo riusciti a trovare un punto d’incontro e di supporto per l’attività di Bookcrossing e per lo scambio dei libri scolastici usati.

Sperando che sia l’inizio di una collaborazione ben più articolata e proficua.

ECOMUSEO FUCINA MORINO
61231465_437116143771684_2085506745932709888_n

Potremmo definire la nostra collaborazione ancora in fase embrionale.

Abbiamo dato nostra disponibilità a fornire ogni tipo di supporto ma ad oggi siamo solo riusciti ad essere parte attiva nell’apertura della stagione estiva pre Covid, ma ci prefiggiamo di rendere l’ecomuseo una parte importante della nostra attività socio-culturale.

VERMOGNO VIVE

Promozione culturale del borgo di Vermogno di Zubiena, della miniera d’oro romana della Bessa e della Serra Morenica di Ivrea.

ALMA DE COLORES - COE
Alma-de-Colores-300x34 (1)

Associazione attiva sul territorio mongrandese. Al momento non abbiamo avuto occasione di collaborare attivamente, ma grazie a loro abbiamo ottenuto accesso ad un bando il cui contributo ci ha permesso l’acquisto del proiettore che verrà utilizzato nelle nostre serate cinema.

Anche in questo caso speriamo sia solo l’inizio di una più ampia collaborazione.

Alma de Colores sito webfacebook Alma de Colores